SCRIGNO nasce da una idea di Silvia Bui .
La commessa di lavoro dall’azienda produttrice dello spumante richiede la totale creazione di una identità visiva per il nuovo tipo di prodotto Vino Spumante.
L’idea di Silvia Bui è stata quella di proporre il prodotto in una bottiglia che simulasse unno SCRIGNO prezioso proprio per dare l’idea al compratore di acquistare un vino non comune , affascinante e da scoprire.
L’idea quindi di applicare come etichetta una Bocchetta (serratura) che normalmente vediamo sulle porte antiche, indica proprio che la bottiglia è un vero e proprio SCRIGNO contenente un liquido prezioso.
Per creare il design della bocchetta Silvia Bui ha ricercato nelle botteghe artigiane antiquarie di Bologna e dopo una lunga ricerca ha trovato la Bocchetta risalente a tempi medioevali realmente appartenuta alla nostra storia del territorio Bolognese.
Da li graficamente Silvia Bui ha creato Il marchio SCRIGNO e a tutt’oggi il prodotto ha un grande successo di vendite.