MOTORI DI RICERCA SEO

Il servizio è rivolto a tutte le aziende che desiderano avvalersi di una consulenza avanzata di posizionamento sui motori di ricerca senza compromessi.

Il servizio è rivolto a tutte le aziende che desiderano avvalersi di una consulenza avanzata di posizionamento sui motori di ricerca senza compromessi.
E’ da considerarsi un servizio di fascia medio/alta che si pone l’obiettivo di esporre l’azienda al vertice di tutte le ricerche riguardanti i prodotti/servizi offerti e dunque sfruttare i motori di ricerca al massimo delle possibilità.

La caratteristica principale di un posizionamento organico è la costante crescita del bacino di utenza che è in grado di veicolare, è un investimento inizialmente più impegnativo rispetto a qualunque altra tipologia di promozione online ma è sicuramente l’unico modo per sfruttare pienamente la quantità di utenti che utilizzano quotidianamente i motori di ricerca, circa l’88% dei navigatori internet italiani.

Gli interventi di posizionamento realizzati dalla nostra agenzia avverranno esclusivamente on-site, significa che ogni operazione effettuata avrà il semplice scopo di migliorare il sito web oggetto della promozione, questo a tutela degli investimenti effettuati dai nostri clienti, in qualsiasi momento sarà possibile di interrompere il rapporto di consulenza mantenendo i risultati ottenuti.

 

MOTORI DI RICERCA

L’obiettivo primario, salvo richieste specifiche, sarà ottenere la massima visibilità e posizionamento su Google, trattandosi del motore di ricerca principalmente utilizzato dagli utenti internet italiani, circa l’83%, mentre secondariamente agiremo su Yahoo e MSN.

Grazie alle partnership di Google e Yahoo con altri motori di ricerca minori, avremo la possibilità di apparire sulla totalità dei motori di ricerca italiani più rilevanti, mantenendo inoltre le rispettive posizioni raggiunte. Di seguito tutti i motori ri ricerca interessati dagli interventi di posizionamento.

 

ANALISI CARATTERISTICHE TECNICHE DEL SITO WEB

  • Analisi qualità struttura organica (codice Html/Css/Javascript)
  • Verifica qualità contenuti testuali (analisi semantica)
  • Analisi della distribuzione dei contesti linguistici (se multilingua)
  • Analisi codice meta
  • Analisi struttura delle URL
  • Analisi diffusione interna della popolarità
  • Analisi qualità e quantità competitors
  • Studio Servizi/prodotti offerti
  • Studio delle parole chiave che intercettano le ricerche relative al core business aziendale
  • Analisi popolarità presente e determinazione popolarità necessaria per essere competitivi
  • Verifica grado di indicizzazione delle pagine che compongono il sito web
  • Verifica anzianità dominio

 

CARATTERISTICHE INTERVENTI DI OTTIMIZZAZIONE SUL SITO WEB.

  • Ottimizzazione del codice Html attraverso i fogli di stile (CSS)
  • Variazione dell’ordinamento degli elementi che compongono le pagine web
  • Integrazione opportuni marcatori per rafforzare il peso delle keywords principali
  • Ottimizzazione codice meta (Meta Tag)
  • Ottimizzazione variabili trasportate sulle URL (se sito web dinamico)
  • Riorganizzazione dei flussi interni che distribuiscono la popolarità al sito web
  • Riorganizzazione delle sezioni linguistiche (se sito web multilingua)
  • Ottimizzazione del Content Manager Systems (CMS) che si occupa di generare dinamicamente il codice Html (se sito web dinamico)

Per effettuare gli interventi di ottimizzazione sarà necessario intervenire sul codice sorgente del sito web, nel caso in cui per motivi di riservatezza aziendale ciò non sia possibile, i nostri consulenti potranno affiancare i vostri sviluppatori fino al raggiungimento degli obiettivi che l’ottimizzazione si prefigge.
L’ottimizzazione del sito web, nonostante il codice Html delle pagine web sarà completamente modificato, non comporterà alcuna variazione visiva.

 

REALIZZAZIONE CONTENUTI INTEGRATIVI

I contenuti testuali permettono ai motori di ricerca di determinare il grado di corrispondenza del sito web rispetto un determinato contesto, più i nostri contenuti approfondiranno l’argomento trattato maggiore sarà la sua corrispondeza.

I motori di nuova generazione utilizzano l’analisi semantica, la scienza che permette ad un software di catalogare le informazioni attraverso complessi algoritmi, è per questo che i nostri interventi riguarderanno l’integrazione di contenuti testuali ottimizzati per i motori di ricerca, saranno i grado di spingere le parole chiave principali e di generare un potenziale notevole di nuove combinazioni.

I testi integrati saranno completamente visibili agli utenti e pertanto la comunicazione utilizzata sarà frutto di studio e relazionata ai servizi/prototti offerti.